Dormire in una tipica barchetta di pescatori, restaurata e confortevole.

Dotata di comodo materasso, privacy e intimità che solo una barca può dare.

 

Per i Viaggiatori romantici e un po' sognatori, è disponibile la tenda A Barca.

 

A Barca è un progetto di turismo sostenibile, e allo stesso tempo un recupero dell'identità culturale Mediterranea. Il mezzo con cui il pescatore andava a pescare, è ora recuperato, riportato alla sua bellezza, e riutilizzato come Tenda in un concetto di Ospitalità rurale marinara.

Lo stesso riparo che il pescatore usava su una spiaggia in caso di maltempo è oggi il rifugio del viaggiatore.

Perfettamente integrata nei nostri paesaggi costieri, dove è forte la presenza del mare, La tenda A Barca manterrà la sua identità storico/geografica e sarà accompagnata dalla propria targa culturale, nella quale l'identità dell'ultimo capitano, il nome della barca e l'area marina saranno motivo di unicità.

Il viaggiatore sarà quindi immerso in un viaggio nel proprio viaggio e potrà vivere appieno l'identità culturale del luogo.

 

Questa, è la nostra risposta al Glamping (Glamour Camping) che si sta sempre più affermando nel mondo del turismo Outdoor.

La possibilità di dormire in uno dei simboli di cultura e storia della Liguria, e dell'Italia.

 

 


Recensioni

Liguria, terra di contadini e pescatori, dove la terra si fonde con il mare. Un connubio da sempre esistito e indissolubile.

In passato, ogni contadino che aveva un gozzo, utilizzava un pezzo della sua terra, una fascia, per rimessare la sua piccola imbarcazione durante la stagione invernale. Anche a Erbazul, piccolo Agricampeggio sulla collina levante di Sanremo, accadeva così. I campeggiatori ospiti di Erbazul, provenienti da tutto il mondo, apprezzavano sempre di più questo accostamento Terra-Mare e molti di essi chiedevano di potersi rilassare all’interno del gozzo, per leggere un libro o ammirare il panorama costiero.

 

 

Dedicato ai Viaggiatori, per terra e per mare.

 

 

 

 

Abbiamo vinto il Big See Tourism 2023 nella categoria "Creative story and identity as experience"!

e intanto continuiamo a coccolare i nostri ospiti viaggiatori, a zappare la terra, e curare le nostre piante aromatiche